Gestiamo uno spazio polifunzionale, che ha l'obiettivo di autosostenersi promuovendo al contempo, attività culturali, animative e sociali. Cesanolab è bar, ristoro, ma insieme piazza, punto di incontro e di libera espressione. Un nuovo locale per i giovani e meno giovani, un punto di consumo consapevole aperto a tutte le proposte del territorio: una novità assoluta nel panorama dell'offerta culturale di Milano e provincia.

CONCERTO JAZZ



Prosegue la rassegna JAZZ a CesanoLab

In collaborazione con l'Associazione Culturale MUSICA APERTA di Milano.


CONOSCIAMOLI MEGLIO

Musica Aperta è un'associazione culturale no profit il cui scopo è promuovere la cultura, l'educazione e la pratica musicale. Nasce a Milano nel giugno 2006 per iniziativa di insegnanti e musicisti milanesi con lunga esperienza nella didattica musicale per adulti.

L'obiettivo principale dell'associazione è quello di proporre corsi popolari di musica per rispondere alla diffusa domanda di cultura e pratica musicale, offrendo a tutti, giovani e meno giovani, l’opportunità di avvicinarsi allo studio musicale e all’esperienza esecutiva. A tale scopo Musica Aperta gestisce una scuola di musica con corsi di strumento e canto, teoria e musica d'insieme che si svolgono in ore serali per gli adulti, in quelle pomeridiane per i ragazzi. Ai corsi di Musica Aperta si può imparare a suonare, anche partendo da zero, approfondire la tecnica esecutiva di uno strumento e conoscere altre persone con cui condividere la passione per la musica.

L'associazione arricchisce la normale attività didattica dei corsi di strumento e canto con seminari, laboratori, cicli di incontri volti ad approfondire argomenti specifici o aprire nuovi orizzonti musicali. Seminari e laboratori sono aperti anche al pubblico esterno.

Nell'intento di diffondere la cultura musicale, l'associazione è aperta alla collaborazione con altri soggetti che operano sul territorio, per favorire la formazione di gruppi musicali amatoriali e promuoverne attività e manifestazioni musicali a favore della cittadinanza e presso istituzioni ed enti che operano in ambito culturale e sociale a Milano e provincia.

Nessun commento:

Posta un commento